ISOLA DI VULCANO
Benvenuti a Vulcano
la dimora di Efesto
Vulcano è l'isola dell'arcipelago eoliano più vicina alla Sicilia. Composta da quattro piccoli vulcani (Lentia, Piano, Vulcanello e Fossa), è tra le meno estese per dimensione tra isole Eolie. Ti basterà noleggiare una bicicletta per esplorarla in lungo e largo e godere di tutto il suo splendore.
Vulcano è un esempio mirabile di equilibrio fra natura e presenza umana. Grazie al sapiente intervento dei suoi abitanti, nel corso degli anni, il territorio di Vulcano è stato modellato e migliorato senza danneggiare l'impronta della natura.
Una vacanza all'Eros Hotel di Vulcano ti regalerà panorami meravigliosi sin dall'approdo al porto con vista faraglione; potrai provare i benefici delle acque sulfuree e dei fanghi termali; potrai cimentarti in sessioni di trekking sui crateri ed affrontare percorsi che ti condurranno in cima al vulcano. Al tuo rientro in hotel sarai coccolato dal comfort e dai servizi 4 stelle di Eros Hotel, boutique hotel sull'isola di Vulcano.
Scalata al Cratere
Ti attende un percorso impegnativo, a tratti faticoso, durante il quale sentirai l'odore dello zolfo nelle narici e la sabbia vulcanica nelle scarpe; ma lo sforzo sarà ampiamente ripagato dal panorama che godrai giungendo alla cima del Cratere di Vulcano: bello da sembrare surreale, emozionante da mozzare il fiato.
La scalata verso la cima di Vulcano è un avvicendarsi di colori e profumi: dal verde della vegetazione, dominata dalle ginestre, al rossiccio dei tufi. Giunti in vetta, sul Cratere della Fossa, a circa 390 metri sul livello del mare, è il momento di fermarsi per godere di una vista panoramica su tutte e sette le Isole Eolie e per ascoltare il respiro del Vulcano. Qui si viene avvolti da un'atmosfera onirica difficile da descrivere.
Così come la salita, anche la discesa diventa un'esperienza più unica che rara. Scendere al tramonto, quando il sole con i suoi raggi modifica i colori del cielo, del mare e dei paesaggi sottostanti, è un'esperienza nell'esperienza. Ritornato all'Eros Hotel potrai riposare e sciogliere la fatica della scalata sorseggiando un ottimo bicchiere di Malvasia delle Eolie in giardino o a bordo piscina.
I luoghi magici di Vulcano
Come tutte le isole delle Eolie, Vulcano è costellata da meravigliose spiagge e scorci rocciosi dove giungere per terra o per mare e fare un tuffo tra acque incontaminate. L'origine vulcanica delle rocce scure dell'isola genera un meraviglioso contrasto con il mare color blu cobalto.
Tra le zone balneari più caratteristiche di Vulcano ci sono la Spiaggia delle Acque Calde, la Spiaggia dalle Sabbie Nere e le Spiagge di Gelso (cannitello e la Spiaggia dell'Asino). La Spiaggia dalle Acque Calde, raggiungibile tramite accesso diretto e privato per gli ospiti dell'Eros Hotel, è unica nel suo genere grazie alla presenza di fumarole, che uscendo dalle faglie della roccia riscaldano l'acqua.
Un altro luogo unico al mondo, insieme alla Grotta del Cavallo, è la Piscina di Venere, uno dei paesaggi più suggestivi di Vulcano. Chiamata anche Bagno delle Vergini, si trova nella parte ovest dell'isola. Si tratta di vasche di tufo e basalto poco profonde, bagnate da un mare cristallino, con riflessi turchesi. Un paradiso naturale, raggiungibile in barca, che ricorda la forma di un anfiteatro, dove tuffarsi lasciandosi coccolare dalla freschezza del mare, mettendo da parte ogni pensiero.
Compagnia Alberghiera delle Eolie S.r.l.
Via Eleonora Duse, 53 - 00197 , Roma - P.IVA 05687771005
CIR: 19083041A201246
COOKIE - PRIVACY - INFORMATIVA